Viaggiare leggeri

Vado in Nepal domani e sono su una missione di un unico bagaglio a mano. Un gigante mucchio caotico dei miei vestiti preferiti estivi sul mio letto è stato spietatamente arrotolato in minuscole palline. Io metterò le cose calde che avrò bisogno di notte per volare e mi baso su Peopletree, con cui e per cui sono in viaggio per colmare le lacune.

Quello che voglio è una cosa. Quello di cui ho veramente bisogno è un’altra. Sarò a casa la notte di lunedì così, per quattro giorni a Kathmandu, questo è il mio stretto necessario.

Il mio amato cappello Fairtrade Pachacuti dell’Ecuador con cui non voglio volare senza verso il sole. Lo indosso con i miei nuovi occhiali da sole Stella retro-bianco (sopra).

Amo le espadrillas. Mi fa sorridere solo la loro chiusura nel mio caso; simbolico di giorni più semplici e piedi di sabbia. Se Sophie Dahl è un cuoco reattivo all’umore, alcuni piatti profumati con Memories Hotel, allora io sono una viaggiattrice nostalgico – tutto quello che ho è un sogno di un luogo lontano nel tempo. Espadrillas = Ibiza nei miei vent’anni; in giro con un semplice bikini, o di Firenze da studente; l’acquisto di focaccia fresca e pesche al mercato.

Sto concedendo a me stessa due abiti, uno in Featherlight pizzo crema epoca da Minna Hepburn è ufficialmente un top ma, sopra shorts in denim cut-off o leggings arrotolati, può essere multitasking. L’altro è un antico nero prendisole Miu Miu che è il mio fidato e può essere vivacizzato se necessario, per una cena formale improvvisata.

Io in valigia metto un paio di t-shirt di base, semplici e a strisce, e una per dormire. Seta blu pallido con una felpa Gap da indossare sopra le righe per colazioni di lavoro rispettabili.

Un vecchio sacchetto dei pattini è pieno di gioielli, foulard e una cintura d’epoca. Saremo riprese non-stop così ho avuto modo di avere un paio di gingilli in più. E gli elementi essenziali di bellezza di questo fine settimana sono Kiehls SPF50, Shu Uemera Olio detergente in dimensioni da viaggio e un paio di campioncini omaggio a grandezza naturale del nuovo profumo di Solange Azagury Partridge, Cosmica.

Non strettamente necessario, lo so, ma in quanto ragazza ho avuto modo di avere un paio di tacchi – e questi di Miu Miu sono le scarpe della stagione estiva!

Ho la sensazione che il mio viaggio di ritorno non potrà essere altrettanto minimalista. Alice Temperley mi ha chiesto di trovarle un tradizionale copricapo da sposa nepalese e mi potrebbe essere necessario portare a casa… io avverto il mio ragazzo in anticipo di non farsi prendere dal panico…

Post scriptum Kathmandu è di cinque ore e tre quarti prima del GMT… Dove è andato quel quarto in più?… e chi fa le somme? Un pensiero magico, in stile himalayano…

Send a Comment

Your email address will not be published.